Luxury & Yacht 2011: dal 24 al 27 novembre a Verona

Spread the love

Ventimila metri quadrati di spazi espositivi per il più grande salone europeo dell’eccellenza in programma dal 24 al 27 novembre. Oltre 220 espositori da 15 paesi e 25.000 visitatori provenienti da 19 nazioni su un’aria espositiva di 20.000 metri quadrati e top brands a livello internazionale. Questi i numeri di “Luxury&Yachts”, il più grande salone europeo dell’eccellenza trasversale, in programma a Verona dal 24 al 27 novembre.

In arrivo molte novità rispetto alle edizioni passate: prima fra tutte la sinergia organizzativa – che si articolerà lungo il corso del prossimo triennio – fra Veneto Exhibitions e MAC Group, società da anni attiva nell’organizzazione di importanti manifestazioni a livello internazionale, come la Mille Miglia, uniques special ones e la Coppa Milano-Sanremo.

Con la nomina del veronese Andrea Miglioranzi alla carica di Presidente e di Raffaele Bonizzato a quella di Vice Presidente, Veneto Exhibitions conferma il suo obiettivo di perseguire il progetto di polo regionale nell’ottica di una valorizzazione internazionale. Veneto Exhibitions, la cui compagine societaria è rappresentata al 70% da VeronaFiere e al 30% da Veneto Sviluppo SpA (finanziaria regionale partecipata dalla Regione Veneto e importanti gruppi bancari nazionali e regionali), rappresentata in CdA dal dott. Antonino Ziglio, è l’ espressione del primo polo fieristico veneto attraverso la gestione di Venezia Fiere e l’organizzazione di eventi a livello nazionale e internazionale come Nautic Show, Venice Country Show, Nature, BBCC Expo e Restaura.

“Luxury & Yachts” 2011 è il primo evento del nuovo corso e riprende il modello dell’edizione unica annuale presso il quartiere fieristico di VeronaFiere: un ritorno stabile in una delle location più importanti nel panorama fieristico nazionale. Strategica anche la scelta di spostare la data di svolgimento dalla fine di febbraio agli ultimi giorni di novembre, al fine di favorire la visibilità delle creazioni degli espositori e un flusso maggiore di visitatori, con una più elevata propensione all’acquisto in vista del Natale.