Love Boats, all’asta la Pacific Princess

Spread the love

Chi non ha mai sognato di salirci sopra almeno una volta nella vita? peccato però che per la nave dell’amore, la celebre Love Boats televisiva, potrebbe non esserci un lieto fine.

Nulla di così grave, sia chiaro. Ma la Pacific Princess, a sentire il Secolo XIX, è ferma da due anni per riparazioni nei cantieri San Giorgio di Genova e il prossimo 3 febbraio andrà all’asta nella sede della Ferrando & Massone. Prezzo base 3,4 milioni circa.

Su disposizione del giudice la nave è stata infatti tristemente pignorata per fare fronte ai crediti per una decina di milioni di euro reclamati dalle aziende che hanno lavorato a rimetterla in sesto. Armatore della Princess è la Quail ship management ltd del gruppo madrileno Quail travel group, proprietario la Templeton international, pure con sede alle Bahamas. A Genova la Love boat era arrivata per rifarsi il trucco e riprendere il mare. Ma i lavori erano risultati piu’ complessi e costosi del previsto, i pagamenti a un certo punto erano venuti meno ed erano scattati il sequestro cautelativo e poi il pignoramento.

Protagonista fra il 1977 e il 1987 di una serie tv, la Pacific Princess – sottolineamo – era comunque una vera nave da crociera su cui si svolgevano dei normali viaggi per croceristi paganti, in contemporanea con le riprese. Chi si imbarcava come passeggero sapeva che si sarebbe trovato sul set di un telefilm, e probabilmente aveva scelto di spendere qualcosina in più e di andare in vacanza sulla Princess proprio per quel motiv, magari con la speranza di essere invitato dalla produzione a partecipare a una ripresa il che a volte succedeva, e di cavalcare anche se solo per pochi minuti la celebrità. La nave, nel dettaglio, partiva da Los Angeles per crociere di almeno 15 giorni.

E allora arrivederci Love Boat… speriamo che qualcuno sia degno di averti.