Lacoste e Li Xiaofeng presentanop la Polo realizzata con pezzi di pocellana

Spread the love

polo porcellana

Dopo i fratelli Campana, Lacoste ha chiesto all’artista cinese Li Xiaofeng di reinterpretare la sua camicia iconica polo per la 5 ° edizione di Holiday Collector.

Li Xiaofeng è un archeologo, designer o artista
la sua scelta dei materiali non è né il legno, marmo, vetro, vernice o qualsiasi altra questione, preferisce cocci di porcellana rotti recuperati durante gli scavi archeologici, alcuni dei quali risalgono alla dinastia Ming.

Da questi pezzi antichi e preziosi, dà forma ai vestiti tradizionali, dalla giacca alla cravatta, ma anche le uniformi militari, insomma l’arte e la storia, percorrono la strada della continuità verso la modernità.

Questa polo non è portabile, soprattutto perché è la più costosa al mondo, secondo la Lacoste. L’artista ha creato due magliette originali, ma invece di collegare i pezzi di porcellana con un filo, ha fotografato ogni frammento, vale a dire non meno di 251 parti per la polo e 304 pezzi per polo donna, e li ha posti come un puzzle su computer.

Pubblicato con 20.000 copie, la polo sono vendute a 150 euro nel loro sacchetto di seta contrassegnati da un logo rosso Li Xiaofeng Lacoste.

Per quanto riguarda la polo porcellana, è stata esposta il 25 giugno durante la settimana di sfilate di moda a Parigi, il Musée des Arts et Metiers prima di raggiungere Pechino per l’autunno 2010, in occasione della prima mostra organizzata da Li Xiaofeng Red Gate Gallery.