Grand Banks Club Italia, gli yatch si radunano!

Spread the love

Grand Banks Club ItaliaSe questo non è lusso… Sappiate che anche quest’anno il Grand Banks Club Italia, l’associazione che riunisce tutti i proprietari di yachts Grand Banks Italiani, propone il grande raduno dei GB italiani.

L’appuntamento è a luglio a Cala Galera, in Toscana. Vediamo allora nel dettaglio il ricchissimo programma.

Venerdì 16 luglio
Arrivo dei partecipanti al porto Cala Galera presso i posti assegnati – gran cocktail di apertura.
Benvenuto di Guido Porta presidente GBCI
Cena al Circolo della Vela – Cala Galera

Sabato 17 luglio
H 10 partenza per l’Isola del Giglio. Bagni, relax snack a bordo
H 15 rientro su Cala Galera
H 20 transfer per Ristorante I DUE PINI e cena sulla spiaggia
A seguire trasmissione di una video clip con commenti ed interviste ai protagonisti della giornata.

Domenica 18 luglio
H 9.30 colazione al Bilbo
Arrivederci del GBCI e Giampaolo Murzi importatore Grand Banks per Italia e Francia

Sempre a proposito di yatch, ricordiamo che a Napoli, dal 23 al 27 giugno, si terrà un prestigioso trofeo riservato a 40 yacht d’epoca. Parliamo del Trofeo Banca Aletti ed il Reale Yacht Club Canottieri Savoia che radunano, per il settimo anno consecutivo, le più belle imbarcazioni d’altri tempi, ricreando nuovamente la magica atmosfera dedicata a partecipanti ed ospiti che caratterizza l’evento dalla sua nascita.

Una ristampa del “Regolamento per le Corse” del 1875, voluta dal Presidente del R.Y.C.C. Savoia Giuseppe Dalla Vecchia, rievoca e riporta il pensiero al percorso romantico ed affascinante che iniziò proprio a Napoli per volontà della Società Delle Regate.

E per chi volesse invece avvicinarsi a una imbracazione del genere? Proviamo a fare un nome: Airon 235, barca giovane, sportiva e capace di emozionare. Uno scafo destinato, perché no, all’impiego giornaliero con posizione di guida dall’ottima visibilità e possibilità di poter pilotare stando in piedi. Massima sportività poi e facilità di guida, oltre a essere una barca adatta anche per l’uso lacustre grazie alla possibilità di poterla carrellare.