Estate 2012: Samarcanda e Uzbekistan con Mistral Tour

di Benedetta Guerra Commenta

Ecco per l’estate 2012, più esattamente per agosto due partenze speciali a quote eccezionali per visitare un paese meraviglioso e la sua cittá simbolo. Sto parlando del fascino di Samarcanda, una delle più antiche città del mondo, e tappa obbligata della Via della Seta e Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco.

Mistral Tour operatore del Consorzio Quality Group, propone un tour di eccezionale suggestione e a una quota davvero interessante, in un itinerario di 9 giorni/7 notti con collegamento Turkish Airlines dall’Italia.

Si vola verso Tashkent la capitale del Paese, si prosegue per Khiva, perla dell’architettura islamica, poi a Bukhara, cuore religioso e culturale dell’Asia Centrale tra il IX e i X secolo, si visitano le maggiori attrattive della città, la piazza Labi Hauz luogo principale di negozi e caffè all’aperto, la Moschea e il Minareto di Kalon, i bazar, la cittadella Ark.

Samarcanda è il cuore del viaggio: si raggiunge a tappe con delle soste, come quella alla città natale di Tamerlano, Sachri Sabz, per visitare le rovine del Palazzo d’Estate, la Moschea e il Palazzo del figlio prediletto di Tamerlano, Jehangir.

La visita di Samarcanda inizia con la grandiosa pizza di Registan con le meravigliose madrase di Ulug Begh, Shi Dor e Tilya-Kari, le antiche scuole islamiche, eleganti nelle maioliche turchesi, poi il complesso dei mausolei Sach-i Zinda, la moschea di Bibi Khanym, il sito archeologico con le rovine dell’antica città.

Due le partenze previste, il 10 e il 12 agosto per una quota a partire da € 1750 a persona, comprendente il volo aereo dall’Italia, gli spostamenti interni in aereo e in pullman, guide locali parlanti italiano, sistemazione in hotel in camera doppia, la maggior parte dei pasti, l’assicurazione medico – bagaglio.

Il Quality Group è un consorzio di tour operator, e oggi composto da Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Europa World, Exotic Tour, Latitud Patagonia e Discover Australia. Otto operatori specializzati in diverse aree del mondo, ma accomunati dalla stessa passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura artigianale del prodotto, alla mentalità e al dinamismo di una grande realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.