Cradle: la sedia-lettino progettata da scienziati

di Benedetta Guerra Commenta

Questa bellissima sedia lettino che vedete in foto si chiama Cradle ed è una meraviglia nata da una collaborazione tra il progettista Richard Clarkson e il team di scienziati della Victoria University di Wellington in Nuova Zelanda, composto da Grazia Emmanual, Kalivia Russell, Eamon Moore, Brodie Campbell, Jeremy Brooker e Joya BoerrigterSon.

Per creare questo oggetto un po ‘speciale e dedicato al relax, Richard Clarkson ei suoi colleghi si sono basati sul tema dell’autismo e in particolare sui bambini con disturbo ossessivo compulsivo. Lo scopo di questa ricerca era quello di rendere la culla più confortevole, sicura e rilassante.

Il team ha lavorato anche per la tutela ambientale, poiché la culla è stata progettata interamente in materiali naturali e rinnovabili, inoltre, è completamente smontabile e si può riporre in confezioni meno ingombrante per minimizzare l’impatto ambientale di confezionamento e trasporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.