Cessna Citation M2, il jet businnes

di Benedetta Guerra Commenta

Dopo essere stato annunciato qualche mese fa, il nuovo Cessna Citation M2, ha realizzato il suo primo volo come prototipo.

Il volo è durato poco più di un’ora e mezza, comprensiva di test relativi, pilota automatico, sistema propulsivo, approccio alla strumentazione.

Il Cessna è decollato da Wichita, dove è situato l’ impianto principale di produzione dell’azienda. Peter Fischer, l’uomo che lo ha pilotato per circa mezz’oretta ha dichiarato:

Sono entusiasta di come è andato il test. Prestazioni, manovrabilità ed avionica sono stati eccezionali, proprio come previsto.

Questo business jet è stato realizzato per colmare le lacune e il divario tra l’entry-level Mustang e la famiglia Citation CJ, inoltre il jet darà posto a sei passeggeri, più i due uomini di equipaggio.

Gli ospiti potranno rilassarsi in una specie di salotto, inoltre il jet è in grado di volare fino a 741 chilometri orari ed ha un’autonomia di 2.408 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.