Caschi per moto Ruby, ispirati a Steve McQueen

di Valeria Douglas 1

La parola d’ordine è “eleganza”, in ogni momento della giornata e in qualunque posto ci si trovi. Anche in moto. E tanto lusso non può che arrivare dalla Francia, celebre per la sua moda parisienne.

Ma in questo caso non c’è una musa ispiratrice, bensì un uomo che ha fatto la storia del cinema internazionale. A Steve McQueen si sono ispirati i giovani “maledetti” di molte generazioni. E alla stella di Hollywood è dedicata proprio la nuova linea di caschi per moto Ruby , nati dalla mente di Jérôme Coste, ideatore del marchio “Les Atelier Ruby”.

La nuova collezione curata nei minimi particolari – il cui modello di punta si chiama Pavillon – è caratterizzata da linee retro e sempre gradevoli da incontarre, eppure la concezione risulta essere moderna, al passo dei tempi e – aspetto fondamentale – funzionale.


La scocca dei caschi Ruby è composta da strati di fibre di carbonio e titanio, tecnologia conosciuta e sperimentata con grande successo nell’industria aerospaziale. Tale opzione garantisce la massima sicurezza e in poco peso. Inoltre, ottima ventilazione per evitare un eccessivo surriscaldamento alla testa, magari nelle calde giornate di sole.

I caschi di Jérôme Coste sono rivestiti con pelle di agnello e microfibra antiallergica con chiusura ad anello a doppia D. Impossibile, poi, non notarli: diversi i colori e le fantasie, alcune di queste dipinte da Honet, famoso artista parigino. Ed ecco allora un tripudio che va dal bordeaux ai pois bianchi su sfondo nero. E poi effetto dorato, all black, bianco, righe bianche e rosse. Il tutto corredato da dettagli di lusso che richiamano in maniera evidente le linee delle auto d’epoca sportive.

La collezione è disponibile presso Colette, L’Eclaireur Paris, Galerie LaFayette, Glory Sales & Services a Los Angeles e Lazzari a Treviso, ma può essere acquistata anche on line al costo di 550 euro cadauno.

Commenti (1)

  1. vorrei l’indirizzo dove poter comprare il casco per moto Ruby a Roma. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.