Bois de rose: laboratorio di rose, rossetti e molto altro

di Valeria Douglas Commenta

Bois de rose, un nome romantico che nasconde un grande progetto, anzi, una grande eraltà ovvero un laboratorio di idee. Un negozio in cui “si entra per acquistare un bouquet e si esce con un rossetto”. Onore e merito a Chiara Fantig che dopo una brillante e fortunata carriera come make up artist, ha deciso di aprire a Udine questo regno incantato.

In fondo lei vende sogni effimeri. I fiori non durano più di qualche giorno e un rossetto si può cambiare più volte in una stessa giornata, ci avete pensato? Ed è proprio in questo modo che Chiara celebra l’arte del make up e della decorazione floreale nella loro interezza.

La storia di Chiara:

Sognavo un negozio di rose e rossetti, lo immaginavo in una città di quelle eleganti e misurabili in passi. Immaginavo uno spazio di informazioni e pensieri, che progressivamente disvela uno stile, delle coincidenze, delle curiosità colte. Immaginavo la gioa essenziale di proporre colori pregiati che illuminano la vista, seducono la mente. Desideravo uno spazio che fosse anche una sorta di manifesto ideale del romanticismo, della sensualità e della bellezza.

E così, dopo 25 anni di vita metropolitana a Parigi, torna nella terra di origine. Nel 2008 apre a Udine uno spazio che non si era mai mai visto prima: Bois de Rose, in cui confluiscono le sue attività di color designer e make up con quelle della decorazione floreale.  Qui la Fantig coltiva il pensiero creativo, ricerca e usa il colore, la materia pura, i pigmenti, i fiori, combina la sensualità tattile, olfattiva, visiva.

Oggi il suo negozio particolarissimo è un vero cult dell’estetica fine e passionale, un luogo dove si tengono corsi di trucco e dove si dà grande attenzione alle spose, andando a creare per loro un maquillage perfetto e occupandosi, perché no, anche del bouquet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.