Akhir 105, lo yacht di lusso dei Cantieri di Pisa

di Valeria Douglas 1

Akhir 105 è il sogno per eccellenza. Molto più che uno yacht: una lussuosa villa galleggiante della lunghezza di 31 metri. La firma è quella inconfondibile dei Cantieri di Pisa e del Gruppo Camuzzi, leader dal 2005 del settore della nautica da diporto.

A curare gli interni è stato Gianfranco De Pierri con le pregiate stoffe veneziane di Rubelli. Il risultato finale? Un ottimo compromesso ed equilibrio sapiente tra lusso e semplicità, per trascorrere lunghi momenti di svago e di relax al mare. Un soggiorno da favola, con legno e radio d’olmo. E poi divani e due poltrone rivestite in seta.

Pochi gli oggetti di decoro, ma ovviamente preziosi: un giaguaro ricoperto da scaglie di coccodrillo e da un’aragosta in bagno d’oro; schermo al plasma, candelieri d’argento e un tavolo in cristallo con decorazione centrale – per la precisione si tratta di una vera e propria incisione – della classica rosa dei venti. In più, servizio completo di stoviglie di tutti i tipi e per 18 persone: bicchieri in vetro soffiato con bordature in oro, piatti in porcellana di limoges, posate di peltro lucido.


Non manca la cucina a prua nave, con penisola centrale arrontondata che divide l’ambiente in due diverse zone. Tra i vari elettrodomestici, due grandi frigo-freezer verticali e un forno dalle ampie dimensioni. Legno teak ovunque, anche come rivestimento del pavimento.

Poi la zona notte a cui si accede da una scala in legno con gradini in moquette e corrimano decorato da anelli in metallo ed elementi in legno. Soffitto dai riquadri in pelle nella bedroom, libreria e cabina armadio che ricordano nei decori i bauli da viaggio di un tempo, biancheria da letto di Elisabetta Paladini, coperte in cashemere di Vivai Del Sud e copriletto a motivi damascati di Rubelli. Immancabile la tv al plasma, il decoder e il collegamento a internet via wi fi in tutti gli ambienti.

Benvenuti nella vostra casa sul mare.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.