Natale 2009… piccante con Absolut Peppar

Spread the love

Absolut StarchocAbsolut Peppar è la vodka che nasce con uno scopo ben preciso: provocare. E uno dei suoi frutti si chiama Absolut Starchoc: in svedese star significa appunto piccante, mentre choc è il cioccolato.

Ecco allora come nasce un cocktail al gusto piccante e speziato di Absolut Peppar, miscelato con Creme de Cacao, e servito in una coppa cocktail decorata con un peperoncino rosso. Perché no, anche a Natale.

Absolut Starchoc è il cocktail che mostra un carattere deciso, merito anche del pepe verde unito al peperoncino e jalapeño. Mente di tanta bontà è la catanese Grazia Di Franco, appena 20 anni e vincitrice dell’Absolut Talent Show, la prima reality competition dedicata ai bartender. Chiara ha vinto su ben 7 colleghi uomini, aggiudicandosi l’ambito titolo di Absolut Italian Mixologist 2010.

La ragazza ha dovuto affrontare ben tre giurie – Tecnica, Degustativa e Popolare – durante un tour lungo 3 giorni. E il talento giusto è stato poi riconosciuto. Le emozioni della vincitrice appena dopo la premiazione?

Sono molto emozionata e non me l’aspettavo proprio, anche perché è da poco che sono in questo fantastico mondo, e mi sentivo la meno preparata rispetto agli altri finalisti, bartender che fanno questo mestiere da tanto. Però sono contenta perché vuol dire che ha vinto la mia originalità e la mia semplicità. Il bartendering è la mia più grande passione ed è proprio quello che vorrei fare nella vita!

Absolut Talent Show è stato il primo esperimento lanciato con successo da Absolut Vodka, la vodka svedese premium. Un concorso che ha visto un’originale modalità di selezione e il coinvolgimento di una Giuria Popolare che ha votato sul sito ufficiale della vodka.

Nata dalla popolarità del drink Bloody Mary negli Stati Uniti, Absolut Peppar è stato lanciato e distribuito a livello internazionale. Sulla bottiglia, il nome è scritto in nero per enfatizzarne il carattere piccante.