Pasqua 2010, vacanze a Nova Gorica

Spread the love

Casino Perla Nova GoricaVacanze pasquali in Slovenia? Perché no. L’appuntamento ce lo diamo allora a Nova Gorica, la città delle rose. E tutto ruota intorno a questo fiore: i piatti a base di petali proposti dal ristorante Calypso, la nuova Spa Perla e il suo impacco di rose, il Casinò Park e la sua sala centrale dedicata proprio alle rose.

Cosa offre duqnue la città? Per gli amanti della buona tavola e dei vini, ci si pò recare in centro al Calypso, tra i migliori ristoranti di tutta la Slovenia. Massimo servizio, personale specializzato, ottima gastronomia e pregiatissime etichette DOC e DOCG proposte dai sommelier per ogni piatto.

Parlavamo anche della Spa Perla, realizzata su un’area di 1500 m2. Tre accolgienti sale per i massaggi terapeutici a viso e corpo, trattamenti di aroma e cromoterapia, programmi per la prevenzione dell’invecchiamento, massaggi speciali anticellulite, fanghi, alghe, trattamenti con impacchi sul letto ad acqua o massaggi con peeling e insaponamento sul tavolo Hammam.

E il divertimento? Potrete trovarlo nel più grande casinò d’Europa ristrutturato nel 2008. Qualche numero: 789 slot machine di ultima generazione e 36 tavoli da gioco. Il divertimento è assicurato! Il casinò è aperto tutti i giorni dell’anno tranne il 24 dicembre. Orari dei tavoli da gioco: dal lunedì al giovedì, la domenica e nei festivi dalle ore 14 alle 3; il venerdì fino alle 4; il sabato e nei prefestivi invece fino alle 5. Orari del privé: dal lunedì al giovedì, la domenica e nei festivi dalle ore 20 alle 3; il venerdì fino alle 4; il sabato e nei prefestivi invece fino alle 5.

E se si ama l’arte e la cultura, cosa visitare a Nova Gorica? Le tombe del re Carlo X di Francia e di alcuni dei suoi parenti, il ponte ferroviario di Salcano nel borgo omonimo subito a nord del centro, il santuario di Monte Santo ed il castello dei conti Coronini su una collina ad est.