Muks, nuovi stivali provenienti dal Canada

Spread the love

Dopo il boom degli stivali della UGG, che hanno avuto anche delle collaborazioni rilevanti dal punto di vista stilistico, cominciano ad uscire allo scoperto anche altre aziende interessanti pronte a far conoscere altre tradizioni: tra queste ha avuto un buon successo il brand Muks, che realizza degli stivali invernali caldissimi, che senza ombra di dubbio verranno presi d’assalto questo inverno!

I Muks sono stivali tradizionali provenienti da Canada, dove realmente si chiamano Mukluk; hanno uno stile semplice, ma del resto se siete amanti degli UGG non potete non amare la semplicità di Muks, famosa per essere una shoes morbida, calda e comoda.

Gli stivali Muks sono gli eredi di una tradizione secolare aborigena: indossati dai cacciatori nel nord del Canada, le tribù Cree, Ojibiwa, Sioux e Dene, gli stivali Mukluk sono realizzati con materiali naturali, secondo processi artigianali tradizionali.

Kate Moss è stata la prima ad indossare ed adottare questa moda, e star del calibro di Beyonce, Paris Hilton, Jennifer Lopez, Chloe Sevigny e Kate Hudson l’hanno seguita.

I Muks sono diventati in pochissimo tempo una tendenza ormai consolidata in Francia. Fabbricati artigianalmente in Canada, sono costituiti da ricami cuciti a mano da tribù locali. Lo stivale ha un suo status ben definito, è perfetto da indossare sia di giorno che durante la sera,inoltre è di tendenza e amato dalle star e modelle più famose.

Questi stivali di lusso sono fatti di pelliccia che proviene dagli allevamenti di animali, o che a volte viene acquistato direttamente alle famiglie che dipendono dalla caccia per la sopravvivenza.

Il marchio Muks riserva l’11% dei suoi profitti alla CAHRD, un’associazione che aiuta le comunità locali.

Il Muks in nubuck e in coniglio si trovano negli store a 225-275 euro, mentre se avete bisogno di un tacco alto, non preoccupatevi, perché troverete sul sito online dei Muks con tacco a 349 euro molto eleganti rispetto ai Moonboots laccati e le pantofole invernali. Cosa ne pensate, ancora siete fedeli alla UGG?