Forbes: i 70 uomini più potenti del pianeta

Spread the love

Oggi voglio tornare a parlarvi della classifica delle persone più potenti del mondo redatta da Forbes, che vede al primo posto il Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama.

In successione, in seconda posizione, dopo Obama arriva Vladimir Putin, primo ministro russo, seguito in terza posizione dal presidente cinese Hu Jintao.

La quarta posizione è del cancelliere tedesco Angela Merkel che tra l’altro è anche la prima donna in classifica, seguita da Bill Gates.

Sesta posizione per re Abdullah e settima per il Papa Benedetto XVI, la posizione numero otto è del governatore della banca centrale americana Ben Bernanke, mentre solamente la nona per il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg che tra l’altro è il più giovane della lista, infine decima posizione per il primo ministro inglese David Cameron.

Andiamo a dare un’occhiata al bel paese, pensate che al 12esimo posto c’è Mario Draghi, neo-governatore della Banca Centrale Europea, mentre Silvio Berlusconi è al 21esimo posto della graduatoria.

Photo Credits | Getty Images