Yellow Gold Tea, il tè più costoso del mondo

Spread the love

twg tea

Si chiama Yellow Gold Tea ed è l’ultima varetà di tè della TWG Tea company, che con il prezzo di vendita di 106 dollari per una confezione da 50 grammi può vantare il titolo d’infuso più costoso del mondo.

E’ la nobiltà dell’oro a conferire a questa nuova varietà di tè proprietà organolettiche uniche, del tutto innocue per l’organismo e a detta dei produttori perfino salutare.

Ad avallare tale affermazione, senza addentrarsi in discorsi di medicina sulle quali non saremmo competenti, bisogna sottolineare l’uso dell’oro colloidale per la cura della artrite rematoide, ove diversi antinfiammatori non riescono.

Yellow Gold Tea s’avvolge di un alone di preziostà dorata già dall’aspetto delle bustine dei filtri, decorate in oro, ma è fin dalla raccolta delle foglie che la sua storia si lega con esso:

D’oro infatti sono le forbici con cui vengono raccolte le foglie e d’oro sono i contenitori in cui vengono esseccate.
Non per eccesso di lusso ma per conferire alle foglie la tipica colorazione dorata.

A giustificare ulteriormente il prezzo esoso di Yellow Gold Tea è la provenienza particolare e straordinaria di questo prodotto, che cresce soltanto in cima a una delle montagne di Singapore e da cui si ottiene una sola raccolta l’anno.