Most Serie Storica 2008, la grappa Borsalino-Tosolini in edizione limitata

di Valeria Douglas 1

E’ davvero il caso di dire che la grappa si mette il cappello. Borsalino ha firmato il design della bottiglia “Most Serie Storica 2008” della Distilleria Bepi Tosolini, l’ennesimo capolavoro che va ad affiancare una collezione inaugurata nel 1990. Tra i tanti predecessori che, in questi anni, hanno firmato vere e proprie opere d’arte, ci sono grandi nomi della moda italiana e internazionale: Enrico Coveri, Pierre Cardin, Krizia, RoccoBarocco, Laura Biagiotti, Renato Balestra, Basile, Raffaella Curiel, Lancetti, Trussardi, Mariella Burani, Anna Molinari Blumarine, Gattinoni, Etro, Missoni, Alviero Martini Prima Classe e Mila Schon.

Il copricapo simbolo dello storico marchio italiano è riprodotto nella bottiglia dei maestri vetrai di Murano e decorata a mano in oro. Una limited edition esclusiva per gli appassionati del genere: 800 esemplari unici, ognuno di questo custodito nella cappelliera originale della Borsalino.


La Collezione Bepi Tosolini Most Serie Storica 2008, disponibile nelle enoteche e nei negozi specializzati, ha anche un aspetto benefico. Il ricavato delle vendite – spiegato nel corso di una serata di presentazione dallo stesso Tosolini e da Marta Marzotto – sarà infatti interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione San Raffaele del Monte Tabor per la realizzazione di un centro per la prevenzione e la cura del diabete di tipo 1, che sorgerà all’interno del nuovo Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.