Koh Rong, l’isola Cambogiana diventerà un resort di lusso

Spread the love

La Royal Group ha svelato i suoi piani per l’isola Cambogiana di Koh Rong, che lo vedrà realizzare il primo resort in Asia in un’iisola.

Il Sig. David Simister, presidente di CBRE Thailandia, e consulente esclusivo e agente esclusivo per lo sviluppo dell’isola, ha confermato:

Alcuni operatori di resort top mondiali e gruppi alberghieri a 5 stelle stanno già guardando primi progressi con vivo interesse. Essi la vedono come la prossima grande opportunità di grandi dimensioni dove la qualità del turismo si sta riducendo. Poiché il progetto vuole bilanciare protezione ecologica, ci sono investitori all’interno della regione e nel mondo con una visione comune sullo sviluppo ecologico e la voglia di far parte della creazione di nuova destinazione resort del sudest asiatico.


Prodotto da MAP Architects e il consulente in materia ambientale Scott Wilson, la visione per l’isola comprende un aeroporto, zona marina, porto, strade, stazioni, alberghi, campi da golf, negozi, ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento.

Un aeroporto internazionale nel centro dell’isola sarà in grado di gestire aeromobili, come l’Airbus A320 e ospiterà una serie di voli internazionali. In realtà Koh Rong avrà dei voli inferiori ed è un’ora di macchina da Bangkok e CCSS, e circa due ore da Hong Kong e Singapore.

L’isola possederà un porto di lavoro del servizio traghetti, le attrezzature e le spedizioni di approvvigionamento, e le operazioni roll-on/roll-off. Dall’altra parte un porto turistico ospiterà imbarcazioni da diporto, yacht e navi da crociera, con una via che sarà caratterizzato da boutique, ristoranti, bar e alberghi. Tre campi da golf sono in ultima analisi previste nel lungo termine, con la fase iniziale di sviluppo pianificato per includere una opzione piccolo a 9 buche.

Lauri Van Run, General Manager di Scott Wilson, che ha guidato l’indagine ambientale ha detto:

Il master plan per Koh Rong rappresenta forse l’occasione unica di creare praticamente da sempre una vera e propria comunità ecologicamente sostenibile in un grande resort

La prima fase del progetto dovrebbe essere completato in cinque anni, e l’intero progetto in 25 anni.