Tout Court Moi: Bijoux retro-chic e accessori Made in Italy

Spread the love

Tout Court Moi è un brand dal nome francese e creatività italiana, ossia quella della giovane designer Enrica Baliviera che ha saputo coniugare il suo amore per Parigi alla tradizione artistica di famiglia.

Tout Court Moi è una collezione di bijoux e mascherine da notte o da viaggio dal gusto retro-chic realizzati assemblando manualmente accessori vintage selezionati tra le bancarelle dei mercatini più cool di tutta Europa ed elementi fashion attuali.

Ogni accessorio Tout Court Moi è ovviamente un pezzo unico ed ha una storia sua da raccontare, ed è il risultato dell’unione tra gusto vintage e spirito contemporaneo, un equilibrio perfetto di estetica ed accostamenti cromatici.

Questa sottile finezza e connessione tra passato e presente, rende i bijoux di Tout Court Moi, non solo dei gioielli, ma elementi distintivi, di creatività, da vivere e interpretare in modo personale e irripetibile, mentre le mascherine da notte diventano strumenti per sedurre in modo irriverente.

Gli accessori di Tout Court Moi non vengono realizzati in base a collezioni stagionali, bensì ogni creazione viene concepita quando c’è ispirazione della designer, che esprime liberamente la propria vena artistica realizzando ed unendo gli elementi che riesce a trovare.

Non da meno sono le donne che indossano i bijoux di Tout Court Moi che sono veri e propri elementi di personalità e carattere, unici con cui poter osare per esprimere il proprio stile e la propria femminilità.

Ecco perché Tout Court Moi significa “semplicemente me stessa”.

Le creazioni di Tout Court Moi sono state presentate in diverse gallerie ed esposizioni in Italia e a Parigi, suscitando grande curiosità e interesse, sia tra il pubblico che tra gli operatori di settore. Tout Court Moi ha partecipato recentemente al Vintage Selection che si è svolto Firenze a Gennaio e si è associata a due prestigiose agenzie di Milano: Cool Hunter Italy e Assomoda.