Swarovski: prima collezione di orologi da Uomo presentata a Baselword 2012

 
Benedetta Guerra
24 marzo 2012
Commenta

swarovski1 Swarovski: prima collezione di orologi da Uomo presentata a  Baselword 2012

Swarovski, dopo il lancio della sua prima collezione di gioielli e accessori da Uomo nel 2010, ha pensato di dedicarsi all’universo maschile con una linea di orologi molto elegante. L’azienda austriaca, leader nel campo del cristallo sfaccettato da ben 117 anni, ha deciso di fondersi con l’eccellenza dell’alta orologeria svizzera, trovando la loro massima espressione in questa collezione.

Il classico orologio Swarovski “Octea” da donna è stato declinato in versione maschile. Il modello “Octea Abyssal Silver”, disponibile in nero o arancio, si distingue per il suo design sportivo e funzionale e grazie alla qualità del movimento meccanico Swiss made con carica automatica, è l’accessorio perfetto per il tempo libero.

Il modello Octea ha un diametro di 44 mm, con lunetta sfaccettata realizzata in un blocco unico di ceramica nera, inoltre la lunetta unidirezionale è punteggiata in modo regolare dai grandi numeri arabi incisi. Il quadrante bianco opaco presenta indici rotondi o piramidali con dettagli LumiNova® applicati a mano, con datario posizionato alle ore 4:30, la lancetta dei secondi in blu navy sovrasta la lancetta di ore e minuti, mentre gli indici bianchi LumiNova® sono rifiniti da un profilo nero. La protezione è assicurata dal vetro zaffiro con trattamento antiriflesso e antigraffio.

L’orologio è sportivo e garantisce una resistenza all’acqua fino a 200 metri di profondità, grazie a una cassa in acciaio inossidabile impermeabile con anello rotante lucido e fondello con finitura opaca.
Il cinturino in caucciù nero opaco trae ispirazione dal modello da donna, con due elementi decorativi in ceramica nera dalle sfaccettature generose.

Cassa:
Cassa rotonda in acciaio inossidabile, PVD nero o alluminio arancio con finitura opaca, diametro 44 mm, lunetta in ceramica nera sfaccettata con numeri arabi incisi in bianco, nero o arancio. Corona decorata con logo Cigno in acciaio inossidabile lucido e profilo in smalto nero. Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso e antigraffio. Impermeabile fino a 200 metri di profondità.
Quadrante:
Quadrante bianco o nero con finitura opaca e indici LumiNova® rotondi o piramidali in corrispondenza di ogni ora. Datario a ore 4:30.
Cinturino:
Cinturino in caucciù nero con chiusura in acciaio inossidabile o PVD nero con finitura lucida/satinata e incisione Swarovski.
Movimento:
Meccanico con carica automatica, Swiss made.
Particolari:
Logo Cigno sul fondello.

L’orologio “Piazza Grande” da uomo si ispira al modello “Piazza”, best-seller presentato in concomitanza con il lancio della prima collezione di orologi Swarovski a Basilea 2009.

Con il suo look urbano influenzato dall’architettura contemporanea, la linea “Piazza Grande” Rose Gold con movimento al quarzo, ed è elegante e moderno, raffinato ma virile.
L’ orologio dall’ampio diametro (42 mm) è esemplare per la linearità del design, inscritto nel classico anello, nella parte superiore del quadrante, trova posto il logo Cigno di Swarovski in oro rosa. Ogni indice è decorato con più cristalli ad eccezione delle ore 12. Gli indici applicati a mano sono contraddistinti da un discreto cristallo Jet Hematite in corrispondenza di ogni ora. Il datario, alle ore sei, è chiaro e leggibile.

Il quadrante nero è circolare e ha lancette sfaccettate per ore, minuti e secondi. Alla sua destra, la cassa cilindrica in PVD oro rosa lucidata a mano, è impreziosita da elementi decorativi in ceramica nera antigraffio, le cui sfaccettature esprimono la grande maestria di Swarovski. La corona in ceramica, è caratterizzata da ben 24 sfaccettature, il fondello della cassa in PVD oro rosa, reca inciso il logo Cigno.

Si può optare per un bracciale in acciaio inossidabile lucido, con chiusura a pulsante o alle altre nove varianti, il quadrante è anche disponibile in un’elegante tonalità blu navy, in nero o in bianco. Il cinturino abbinato è in vera pelle, disponibile in un’ampia gamma di colori e con una finitura goffrata in coccodrillo, oppure in acciaio inossidabile lucidato.

Cassa:
Cassa rotonda in PVD oro rosa diametro 42 mm con due elementi decorativi alle ore 3 in ceramica nera sfaccettata. Corona in ceramica nera sfaccettata con decorazioni in oro rosa. Logo Cigno con profilo in smalto nero. Vetro con trattamento antiriflesso e antigraffio. Impermeabile fino a 50 metri di profondità.
Quadrante:
Quadrante nero con cristalli Jet Hematite applicati su tutti gli indici, a eccezione delle ore 12. Logo Cigno in oro rosa a ore 12. Datario a ore 6.
Cinturino:
Cinturino in pelle di vitello nera goffrata in coccodrillo e fibbia ardillon in PVD oro rosa.
Movimento:
Al quarzo, Swiss made.
Particolari:
Logo Cigno sul fondello.

Piazza Grande” Automatic ha un movimento meccanico Swiss made con carica automatica ed è disponibile in sei modelli.

Il modello automatico presenta una cassa in acciaio inossidabile da 43 mm e consente di apprezzare a fondo tutta la sobrietà del suo design. Il quadrante nero, con motivo radiale centrale e bordo in vetro opalino, numeri arabi, la finitura lucida/satinata, applicata manualmente alle ore 3, 6, 9 e 12, si alterna agli indici lucidi e sfaccettati. Il datario è posizionato alle ore 4:30, le lancette di ore e minuti sono luminescenti e la sottile lancetta dei secondi è contraddistinta da una magnifica tonalità di blu elettrico.

La corona situata a ore 3 sulla cassa in acciaio inossidabile e racchiusi in un alloggiamento di ceramica nera sfaccettata e antigraffio, ci sono dettagli dal design esclusivo che coniuga sapientemente gusto classico e modernità.
Il fondello della cassa è realizzato in vetro zaffiro antigraffio e consente di ammirare il movimento meccanico con carica automatica e in particolare il rotore con decorazione “Côtes de Genève”. Il bracciale è in acciaio inossidabile con finitura lucida/satinata ed elegante chiusura a doppio pulsante, l’orologio “Piazza Grande” è impermeabile fino a 100 metri di profondità.

Alcuni modelli sono decorati con cristalli applicati a mano, mentre altri presentano numeri arabi neri o blu navy, abbinati al quadrante nero o bianco.

Cassa:
Cassa rotonda in acciaio inossidabile, diametro 43 mm con due elementi decorativi in ceramica nera sfaccettata a ore 3. Corona in ceramica nera sfaccettata, decorata con logo Cigno in acciaio lucido con profilo in smalto nero. Vetro in cristallo zaffiro con trattamento antiriflesso e antigraffio. Impermeabile fino a 100 metri di profondità.
Quadrante:
Quadrante con motivo radiale centrale e fascia esterna con finitura nera opaca. Numeri arabi con finitura lucida/satinata e indici sfaccettati rodiati applicati a mano. Datario a ore 4.30.
Cinturino:
Bracciale in acciaio inossidabile con finitura lucida/satinata.
Movimento:
Meccanico con carica automatica, Swiss made. Rotore con decorazione “Côtes de Genève” e scritta Swarovski incisa in nero.
Particolari:
Il fondello presenta un vetro in cristallo zaffiro antigraffio. Corona in ceramica nera decorata con logo Swarovski.

Articoli Correlati
YARPP
Swarovski, l’orologio di lusso Crystalline

Swarovski, l’orologio di lusso Crystalline

La collezione 2014 di orologi Swarovski punta senza ombra di dubbio su Crystalline: un modello con ben 1700 scintillanti cristalli e una brillantezza luminosa oltre a linee pure ed eleganti. […]

Orologi di lusso, Cartier Calibre

Orologi di lusso, Cartier Calibre

Il cronografo Cartier Calibre è certamente uno degli orologi di lusso più desiderati al mondo.  Un modello affascinante che unisce perfettamente eleganza e sportività: forma tonda, nuovo movimento manifattura Cartier […]

La nuova collezione Swarovski 2013

La nuova collezione Swarovski 2013

Swarovski è il nome più famoso in assoluto in fatto di cristalli. Quando su un abito di alta moda o su un abito da sposa di parla di cristalli, il […]

Swarovksi a BaselWorld presenta gli orologi da uomo Piazza Grande

Swarovksi a BaselWorld presenta gli orologi da uomo Piazza Grande

Swarovksi presenterà a Baselworld la sua prima collezione di orologi uomo. Presso il Salone Mondiale dell’alta orologeria e gioielleria che partirà l’8 marzo a Basilea, la maison presenterà un’anteprima assoluta […]

Idee regalo San Valentino 2010, orologi Wyler Geneve Code S

Idee regalo San Valentino 2010, orologi Wyler Geneve Code S

Tempo al tempo, e regalo al proprio amore, soprattutto se si parla di San Valentino. Mai sfigurare in un’occasione del genere. E allora che si parli di orologi, magari di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento