Gucci, è primavera con The Flora Garden Collection

di Valeria Douglas Commenta

La Maison Gucci festeggia la primavera 2012  con Flora Garden Collection, una collezione di cinque fragranze dai toni pastello, tutte dedicate a celebrare Flora, la stampa ripescata da Frida Giannini dall’archivio Gucci.

Ecco a voi la storia. Anno 1966, il Principe Ranieri accompagnò sua moglie Grace nella boutique Gucci. In quest’occasione Rodolfo Gucci invitò la Principessa a scegliere un regalo per accompagnare la borsa Bamboo da lei appena comprata.

La Principessa chiese un foulard ma per Rodolfo nulla rendeva giustizia alla sua bellezza. Chiese cosi all’illustratore Vittorio Accornerò di creare il disegno più bello che potesse immaginare. Così, pensando all’eterna e lucente bellezza della Principessa Grace, quest’ultimo creò l’imprimé “Flora“, stampa floreale multicolor.

Oggi la storia viene celebrata appunto con la Flora Garden Collection. Cinque fiori e cinque universi olfattivi racchiusi in flaconi eleganti dal design allungato e la forma esagonale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>