Clip Balmain con Kate Moss e realizzata da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin

Spread the love

Quando Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin hanno girato la campagna pubblicitaria Autunno-Inverno 2010/11 di Balmain con Kate Moss, hanno installate quattro telecamere segreto per catturare le prestazioni del top model’s.

Il cortometraggio che ne è venuto fuori si intitola Everglade after the eerie Antony e la canzone che caratterizza la colonna sonora è di Johnsons.

Ecco un anteprima della clip.

Inez parlando del lavoro ha detto:

Il Surrealismo è sempre presente nel nostro lavoro, sia se è a porte chiuse o attraverso la manipolazione del computer. Abbiamo avuto l’idea di questo video per qualche tempo. Siamo affascinati delle diverse realtà che potremmo fare ad ogni scatto, una battuta di caccia, la musica, l’animazione, ed i movimenti di Kate e l’angolazione della telecamera rappresentani questi livelli di percezione.

Animata con l’illustrazione da parte dell’artista Jo Ratcliffe, la clip si addentra nel mondo della fantasia. “Abbiamo parlato con Ratcliffe sul fatto che sia una clip mezza horror e mezza Disney”, ha detto Inez, “e ciò che si è evoluto è un idiosincratico del genere dietro le quinte”.

“Si va da un metallo pesante ed uno stato nervozo in un posto molto carino”, ha commentato Ratcliffe.

fonte Luxury Insider