QC Termemilano, il relax in Tram

Spread the love

Se siete alla ricerca di un luogo di relax differente dagli altri, è giusto sapere che, una vettura restaurata del tram Carrelli è stata trasformata in una sauna per regalare un momento di relax.

Nel giardino di QC Termemilano è stato installato il “Tram del benessere”, che come tutte le saune possiede le classiche panche in legno, un grosso braciere al centro della carrozza, e al suono di una campanella, si svolgono le operazioni di relax totale come l’Aufguss, ovvero la gettata di vapore arricchita di essenze profumate che evocano il gusto di biscotti e dolci appena sfornati, vaniglia, cioccolato e miele.

Il restauro della vettura del 1928 è stato realizzato in accordo con la Soprintendenza per i beni Architettonici e per il Paesaggio di Milano, e rimanendo fedeli ai disegni originali del tram dal rivestimento interno in teak, materiale pregiato adatto all’uso nella biosauna.

All’interno della vettura si può scegliere una “sauna soft” rispetto alla sauna classica “finlandese”, e le temperature non superano i 70° con un’umidità al 35%.