Yves Saint Laurent, campagna pubblicitaria primavera estate 2011

Spread the love

Ecco la nuova campagna pubblicitaria Yves Saint Laurent per la collezione primavera estate 2011, dove Stefano Pilati ha scelto come testimonial Arizona Muse.

La Adv è ambientata nei giardini di Bled Roknine, all’interno di una residenza degli anni Trenta nel resort Palmeraie di Marrakech.

Gli scatti, sono stati realizzati dal du Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, e la modella nelle immagini la vediamo indossare l’abito con cui ha chiuso la sfilata primavera-estate 2011 della maison francese.

Il Giardino Majorelle (dove sono custodite le ceneri dello stilista), è una villa acquistata e ristrutturata dal famoso stilista e dal compagno Pierre Bergé nel 1980, e fu per loro una vera fonte di ispirazione e felicità: basti pensare al celeberrimo “blu Majorelle”, blu cobalto sempre presente nelle collezioni del couturier.

I suoi lavori sono per la maggior parte stati ispirati ai colori ed al mistero di questa terra, dalla tradizione sartoriale locale, dalla djellaba, la tunica lunga con il cappuccio a punta, al jabador, abito lungo da uomo e il attualmente esposti nella mostra intitolata “Yves Saint Laurent et le Maroc” a cura di Bergé e allestita dallo scenografo Christophe Martin. La mostra rimarrà a Marrakech fino al 18 marzo 2011 per poi spostarsi in primavera a Parigi, poi Milano e New York.