Si parla già dell’iPhone 18 Pro tra gli smartphone di lusso del 2026

Spread the love

Anche se mancano ancora alcuni giorni al lancio della serie iPhone 17 e dell’iPhone Air, dopo la loro recente presentazione ufficiali, da alcune ore a questa parte circolano già alcune indiscrezioni sul design dell’iPhone 18 Pro. Segnale chiaro sul fatto che in questo mercato non ci si fermi mai, in nome di un’evoluzione che non sempre viene percepita significativa tra una generazione e l’altra di device.

iPhone 18 Pro
iPhone 18 Pro

Cosa dovremmo aspettarci dall’iPhone 18 Pro

Nel complesso, i modelli iPhone 18 Pro avranno un design simile a quello dei modelli iPhone 17 Pro, secondo Digital Chat Station, un leaker precedentemente accurato con oltre tre milioni di follower sulla piattaforma social media cinese Weibo.

In un post pubblicato oggi, il leaker ha affermato che i dispositivi avranno lo stesso design del sistema di fotocamere posteriori dei modelli iPhone 17 Pro, con un “plateau” che ospita tre obiettivi disposti a triangolo. Si aspetta inoltre che iPhone 18 Pro e iPhone 18 Pro Max abbiano le stesse dimensioni del display da 6,3 pollici e 6,9 ​​pollici utilizzate a partire da iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max.

In particolare, il leaker ha affermato che l’area Ceramic Shield sul retro dei modelli iPhone 18 Pro presenterà un “design leggermente trasparente”, senza fornire ulteriori dettagli. Il post afferma anche che i modelli iPhone 18 Pro saranno dotati di un sistema di raffreddamento a camera di vapore in acciaio inossidabile. Sui modelli iPhone 17 Pro, Apple afferma che la camera di vapore è saldata al laser nel corpo unibody in alluminio, ma non è del tutto chiaro se utilizzi altri tipi di metallo. Gli smontaggi forniranno un’analisi più approfondita della camera di vapore nei prossimi giorni.

In una notizia correlata, il taiwanese Commercial Times ha riportato questa settimana che i modelli iPhone 18 Pro saranno dotati di un chip A20 Pro, realizzato con l’ultimo processo a 2 nm di TSMC. I dispositivi saranno inoltre dotati del modem C2 di Apple, anziché di un modem Qualcomm, secondo quanto riportato. Entrambe queste novità sono già state ampiamente vociferate.

Come tutte le fonti, Digital Chat Station ha i suoi alti e bassi. Manca ancora un anno all’uscita dei modelli iPhone 18 Pro, quindi aspettatevi molte altre indiscrezioni. Anche se le prime indiscrezioni fossero vere, design e specifiche potrebbero cambiare prima di essere definitive.

All’inizio di questa settimana, un altro leaker ha affermato che i modelli iPhone 18 Pro saranno dotati di una Dynamic Island più piccola, ma non si aspettano che i dispositivi abbiano Face ID sotto lo schermo. Vedremo quali altre novità emergeranno.