Samsung Galaxy S25 Edge smartphone di lusso dell’estate: le ultime sul prezzo

Spread the love

Il Samsung Galaxy S25 Edge sarà lo smartphone di lusso dell’estate 2025. Non sarà un lancio di telefono Samsung senza che tutto trapelasse un paio di settimane prima. Sebbene Samsung non abbia ancora confermato la data di lancio, che vi avevamo comunicato in esclusiva per il 13 maggio, tutte le immagini stampa ufficiali del dispositivo e le informazioni sul dispositivo sono trapelate.

Quasi tutto è già noto, dalle dimensioni sorprendentemente sottili ai dettagli del chipset e della fotocamera, ma è il prezzo in Europa che farà sì che molte persone ci pensino due volte prima di aprire il portafoglio.

Samsung Galaxy S25 Edge
Samsung Galaxy S25 Edge

Le ultime sul prezzo del Samsung Galaxy S25 Edge

Le informazioni sono trapelate da Winfuture, che di solito pubblica notizie di questo tipo prima di un lancio importante da parte di Samsung. I rendering ci mostrano le tre diverse colorazioni disponibili: Titanium Jet Black, Titanium Icyblue e Titanium Silver. Il punto di forza del dispositivo è la sua scocca in metallo sottile, spessa 5,85 mm, che lo rende uno degli smartphone più sottili mai lanciati da Samsung. Ha un display AMOLED da 6,7 ​​pollici con risoluzione di 3120×1440 pixel e frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Il Galaxy S25 Edge è dotato dello stesso chipset Qualcomm Snapdragon 8 Elite per Galaxy presente in tutta la gamma Galaxy S25. È abbinato a 12 GB di RAM e 256/512 GB di spazio di archiviazione. Ovviamente, non c’è uno slot per schede microSD.

Uno dei modi in cui Samsung ha ridotto così tanto le dimensioni di questo telefono è stata la rimozione della fotocamera dedicata allo zoom. La configurazione della fotocamera posteriore include un sensore primario da 200 megapixel con apertura f/1.7 e campo visivo di 85 gradi e una fotocamera ultra-grandangolare da 12 megapixel con apertura f/2.2 e campo visivo di 120 gradi. È presente anche una fotocamera selfie da 12 megapixel.

Dopo la presentazione del 13 maggio, il Galaxy S25 Edge sarà lanciato in Europa entro la fine di maggio con prezzi a partire da 1.249 euro per il modello da 256 GB e 1.369 euro per quello da 512 GB. Per fare un paragone, si tratta di 170 euro in più rispetto al Galaxy S25 base e solo 20 euro in meno rispetto al Galaxy S25+. Questi sono i prezzi per la Germania e in genere si trovano nella stessa fascia per la maggior parte dei mercati europei.

Si tratta di una cifra decisamente superiore a quella che i clienti europei pagheranno rispetto ai clienti degli Stati Uniti. Vedremo se queste scelte commerciali condizioneranno le vendite del nuovo Samsung Galaxy S25 Edge.