Auguri Giorgio Armani Re del lusso e dell’eleganza

di Gaiumi Commenta

Oggi 11 Luglio 2013 Re Giorgio compie 79 anni. Giorgio Armani porta alto ancora oggi il nome e il prestigio della moda italiana nel mondo. Quella della Maison Armani è un’eleganza senza tempo, che ogni stagione ci regala capolavori di prèt-à-porter e Haute Couture, con la linea Armani Privé, con la quale Giorgio Armani da vita a creazioni extra lusso, fatte di artigianalità e tessuti preziosi. Giorgio Armani è il quarto uomo più ricco d’Italia secondo Forbes e il 131esimo nel mondo.

La prima collezione che porta il suo nome risale al 1975 e da allora lo stile Armani è inconfondibile, la rivoluzione delle giacche che diventano destrutturate e dei tailleur maschili per la donna, con tagli geometrici, nuovi volumi, sguardi al passato, con le influenze Old Hollywood e quel costante ritorno al blu, al grigio e ai toni naturali, nuance simbolo della Maison Armani.

“Ritengo che l’apparire abbia breve durata, ma l’essere sia per la vita”

Una visione chiara della moda, quella di Giorgio Armani, creazioni portabili, mai un coup-de-teatre in passerella, tanta eleganza, preziosità ed espressione dello stile puro a 360°. Armani è un uomo riservato, molto poco si sa della sua vita privata, ogni tanto viene avvistato in costume, abbronzatissimo, su qualche lido da sogno, con un fisico ancora invidiabile, ma poco o nulla sappiamo dell’Armani uomo e non stilista e imprenditore. Auguri Re Giorgio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.