Armani Silos, un nuovo spazio espositivo a Milano

di Sara Mostaccio Commenta

Giorgio Armani celebra i primi 40 anni di carriera e del marchio che ha contribuito a scrivere la storia della moda e lo fa con il nuovo spazio Armani Silos a Milano. Si tratta di un’esposizione che comprende oltre 600 pezzi della maison di moda italiana, incluse molte fotografie e proiezioni di filmati che raccontano la nascita, l’evoluzione e le trasformazioni di casa Armani.

Attraverso il tempo e il passare dei decenni, Re Giorgio ha saputo mantenere un’identità forte e molto caratterizzata senza rinunciare ad interpretare il tempo presente e volgendosi con decisione al futuro, ma con salde radici nella tradizione. Questa formula vincente ha permesso alla maison di restare una delle più apprezzate nel mondo.

Armani Silos si trova in via Bergognone 40 e offre un’esperienza a 360 gradi della storia della casa di moda. Su un’area di 4500 metri quadrati articolata su 4 piani, si viaggia attraverso la carriera dello stilista dagli anni Ottanta fino ai giorni nostri. Non si è scelto un ordine cronologico, che sarebbe più razionale ma decisamente poco emozionale. Si preferisce invece un’articolazione tematica.

La poetica di casa Armani, i suoi valori estetici, i percorsi di ispirazione e i pezzi chiave delle collezioni che si sono succedute stagione dopo stagione trovano uno spazio ideale nel quale raccontarsi, dispiegando una narrazione che conquista il visitatore. È possibile anche consultare gratuitamente tutto l’archivio digitale, previa prenotazione.

La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 11 alle ore 20 con estensione fino alle 22 il giovedì e il sabato. Si può arrivare in metro (con linea Verde e fermata a Porta Genova) oppure in tram (linea 14 con fermata a piazza del Rosario).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.