Lo yacht di Steve Jobs si chiama Venus

Spread the love

Un gioiello opera si Philipe Stark quello commissionato da Steve Jobs e che è stato varato con il nome di Venus. Si tratta di uno yacht di 80 metri, voluto dal padre scomparso della Apple e che ha toccato per la prima volta le acque olandesi lo scorso 28 ottobre alla  presenza di Laurene Powell Jobs e dei tre loro figli. Elegante e minimal come gli oggetti di successo creati da Apple, come iPad e iPhone, un Apple Store galleggiante, come lo aveva definito lo stesso Jobs. Dopo il salto il video.

In cabina di pilotaggio non potevano mancare gli iMac di circa 30 pollici e sarà sicuramente corredato di altri prodotti a marchio mela. Steve Jobs sognava di girare il mondo per mare e godersi così delle meritate vacanze e successivamente una pensione all’insegna del viaggio, ma a volte i programmi li fa il destino e quel viaggio intrapreso da Steve Jobs non ha un ritorno.

Rimane un oggetto di design bellissimo, disegnato da un architetto di fama mondiale come Philipe Stark, che ha collaborato con lo stesso Jobs che ha scelto i materiali e gli arredi interni e che rimarrà inevitabilmente legato al ricordo di un grande personaggio che ha rivoluzionato il mondo di cellulari e multimedia.

Immagini via | Hightechanalogy