Yacht & Garden 2010, giardinaggio a Genova

Spread the love

Yacht & Garden 2010Siete pronti? Manca poco meno di un mese a Yacht & Garden 2010, la mostra mercato dedicata al mondo del giardinaggio e uno degli appuntamenti nazionali più importanti del settore. Quest’anno l’evento si terrà da sabato 22 a domenica 23 maggio, dalle 10 del mattino alle 7 di sera.

Siamo a Genova, precisamente a Marina Genova Aeroporto ove migliaia di espositori proporranno idee e prodotti originali. Con una particolare attenzione al giardino mediterraneo, Yacht & Garden ospita anche per questa edizione la migliore selezione di piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, frutti antichi o sementi rare. Insomma, di tutto e di più per gli amanti del settore, ma anche per semplici curiosi.

Ma Yacht & Garden propone anche oggetti di antiquariato da interni ed esterni, attrezzi da giardino, vasi e cesteria, tessuti e decorazioni, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, dipinti e stampe, libri e riviste, mieli e sciroppi, profumi e prodotti di bellezza naturali.

E non finisce qui. Nei due giorni di manifestazione si terranno anche tutta una serie di eventi collaterali: corsi sulle tecniche di coltivazione delle piante più delicate, corsi di composizione floreale, corsi di acquarello botanico, mostre di pittura e fotografia, eventi musicali ed esibizioni di danza. Spazio infine anche ai più piccoli con mini-corsi di giardinaggio creativo in collaborazione con compagnie teatrali e associazioni.

E la sera? La sera si respira aria di festa al borgo marinaro di Marina Genova Aeroporto: musica all’aperto e aperitivo al J Class Caffè e negli altri bar del polo nautico. Per cena, poi, i visitatori potranno scegliere tra numerose proposte gastronomiche. Dove soggiornare? Magari presso il resort a 4 stelle MarinaPlace che offre camere e suite con balcone privato affacciato sul mare.