World Gourmet Summit (WGS) 2009

Spread the love

E’ arrivato il momento di dare i premi come miglior gourmet. Per il nono anno consecutivo, il World Gourmet Summit (WGS) Award of Eccellence, si è riunito a Singapore onorando alimenti e bevande.

Questa edizione del premio ha aggiunto undici categorie in più, categorie regionali, portando il numero totale dei premi in palio a 25. Per la prima volta l’evento sarà aperto a votazione del pubblico che aggiudicheranno quindici premi a quindici categorie.

I co organizzatori sono il Singapore Tourism Board e Peter Knipp Holdings Pte Ltd, che hanno rivelato i finalisti per il WGS 2009 ad un gruppo di professionisti del settore ed a un gruppo dei media. Knipp ha dichiarato:

Negli ultimi otto anni ha fissato la fase di incoraggiare una maggiore professionalità e la creatività nel settore alimentare e delle bevande e industria alberghiera. Questo anno, vogliamo prendere il Premio ad una maggiore motivazione e invitare tutti a partecipare a Singapore, per onorare e apprezzare le persone che sono molto belle che forniscono cibo e il conseguimento di ottimi servizi per creare esperienze culinarie che sono veramente di classe mondiale

Il Garibaldi Group of Restaurants ha ricevuto sette candidature, tra cui uno di nomina regionale per l’amministratore delegato del gruppo Roberto Galetti, come ristoratore dell’anno 2009.

Il Gruppo Les Amis, Hua Ting e Swissotel The Stamford hanno guadagnato numerose nomination in diverse categorie.

I vincitori saranno annunciati in un lussuoso ricevimento presso il Grand Copthorne Waterfront Hotel il 25 aprile, inoltre le attività gastronomiche si terranno dal 19 aprile al 2 maggio.

Un trio di tre chef della Michelin, Heinz Beck, Regis Marcon e Klaus Erfort, cucineranno a Les Saveurs, il St. Regis a Singapore e al Jaan Swissotel the Stamford.

Nel frattempo, presso l’Hotel InterContinental di Singapore, s’intraprenderà una spedizione culinaria con Discovery Travel & Living’s Surreal Gourmet con Bob Blumer e David Rocco.

Altri maestri dell’arte culinaria saranno in mostra con le loro creazioni, da Arnaud Guerpillon, Alfonso Castellano, Atul Kochhar, Claudio Sadler, David Muñoz, Dan Hunter, Herve Boutin, Laurent Pillard, Masayasu Yonemura, Oriol Balaguer, Oliver Oddos, Sergi Arola e Wylie Dufrense, oltre a Eben Freeman e Linden Pride.

Ecco categorie e nomination:

Categoria Singapore

Culinary Awards
S.Pellegrino Chef of the Year
Executive Chef of the Year presented by Tabasco
Meat & Livestock Australia Rising Chef of the Year
PCB Pastry Chef of the Year
Citibank Asian Chef of the Year

Restaurant Awards
Indoguna Restaurant of the Year
Asian Restaurant of the Year
Classic Fine Foods New Restaurant of the Year
Le Cordon Bleu Restaurant Manager of the Year
Top Wines Sommelier of the Year
Bar of the Year
Georges Duboeuf Old World Wine List of the Year
New World Wine List of the Year

Hotel Awards
Hepp Food & Beverage Manager of the Year
Sico Asia Banquet Manager of the Year

Industry Awards
Gourmet Retailer of the Year
Gourmet Distributor of the Year
Wine Retailer of the Year
Wine Distributor of the Year
Outstanding Caterer of the Year

Achievement Award
Fonterra Lifetime Achievement Award

Categoria Regionale

Culinary Awards
Asian Chef of the Year

Culinary Institution Awards
Electrolux Culinary Institution
of the Year

Restaurant Awards
Restaurateur of the Year
Asian Restaurant of the Year