Volvo XC60 in supporto a Moto Guzzi verso Capo Nord

Spread the love


Per festeggiare i suoi gloriosi 90 anni, Moto Guzzi ha organizzato una spedizione alla volta di Capo Nord, già partita da Mandello del Lario, la storica sede. Ad accompagnare le 20 moto con 17 giornalisti provenienti da tutta Europa c’è la Volvo XC60, modello di punta della casa svedese.

Il Raid Norge, della durata di 10 giorni, ha il sapore di una delle sfide motociclistiche più affascinanti del mondo. Non a caso la scelta è ricaduta sulla casa automobilistica scandinava che fin dalla sua fondazione ha sempre tenuto alto lo standard della qualità in qualsiasi condizione climatica avversa, fin da quando Assar Gabrielsson e Gustav Larsson intrapresero un epico viaggio in Giappone per importare quello che in Europa era ancora un concetto nuovo: la qualità.

Roberto Lonardi, PR Manager di Volvo Italia ha evidenziato il fascino di questa impresa e l’esperienza con il partner Moto Gucci:

Capo Nord è senz’altro uno dei luoghi più affascinanti del pianeta, non conta quante volte tu ci possa essere stato, ogni volta è un’esperienza unica e indimenticabile. Per questo abbiamo accolto con entusiasmo la possibilità di unirci agli amici di Moto Guzzi in occasione del loro raid celebrativo. Volvo e Moto Guzzi hanno molte cose in comune: storia, tradizione, internazionalità, prodotti dalla forte personalità e una vera passione per il viaggio. E poi, Volvo è di casa nel Grande Nord; potevano non andare?

Volvo XC60 è il paradigma perfetto della filosofia della casa svedese. L’auto che supporta il Raid Norge è un modello D5 AWD, con motore turbodiesel da 205 CV. E’ un nuovo concept di SUV/crossover compatto, best-seller di Volvo in Italia, con oltre 3 mila unità vendute nei soli primi sei mesi dell’anno.

Insieme agli altri modelli S60 berlina e V60 Station Wagon, Volvo XC60, è oggi l’auto che meglio rappresenta la filosofia costruttiva di Volvo, le cui linee guida sono date da Sicurezza, Tecnologia avanzata, Rispetto per l’Ambiente e Design raffinato e d’avanguardia.