Visionarie 61: la rivista da 1.500 dollari

Spread the love

Spendereste 1.500 dollari per una rivista? Ovviamente sto parlando di una rivista particolare di nome Visionarie 61, ossia un periodico d’arte da Guinness dei Primati con l’edizione di novembre ‘Larger Than Life‘ dalle dimensioni di 1,7 m x 2,4 m … sono comunque quasi 2 mila dollari!

Sulla copertina c’è la foto della star della musica pop Lady Gaga quasi a grandezza naturale, l’edizione è limitata a sole 250 copie vendute a 1.500 dollari l’una, ma tranquilli, perché per chi non ha quasi tre metri di spazio dove disporla, è stata realizzata una versione standard, prodotta in 2500 copie, in vendita per 375 dollari.

Per il numero, non poteva che esserci Lady Gaga in copertina, una delle iconiche e fashionissime star della musica famose per lo stile e look sempre fuori dal coro.
Attenzione non giudicate un libro o in questo caso, una rivista dalla copertina e grandezza, perché il costo di Visionarie 61 è dovuto soprattutto ai contributi dei più grandi fotografi come Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, Steven Klein, Mario Sorrenti, Bruce Weber e Sam Taylor-Wood, e alla partecipazione del regista Ridley Scott.

Il fatto che la rivista abbia delle dimensioni così esagerate ha fatto lievitare il prezzo perché delle immagini potranno essere utilizzate come un complemento d’arredo per ambienti più cool.