Ville di lusso: la casa di Katharine Hepburn è in vendita

Spread the love

La casa di Katharine Hepburn a Beverly Hills è in vendita, lo rende noto il blog Casa.it che pubblica le foto della dimora di lusso. Subito iniziamo a sognare di abitare le magnifiche camere dal lusso mai chiassoso, sempre misurato ed elegante.

casa di katharine hepburn

L’attrice che ha collezionato in carriera ben 12 nomination ai Premi Oscar, vincendone addirittura 4 come Miglior Attrice Protagonista – un primato che nessun’altra attrice ha ancora mai raggiunto – è scomparsa nel 2003 lasciando un segno indelebili nella storia del cinema, scintillanti ricordi di una vita piena di glamour e questa splendida casa.

La villa è stata lo scenario di una altrettanto splendida storia d’amore, quella dell’attrice con il suo agente Leland Hayward con il quale però non si sposò mai. Oggi è in vendita, con tutti i ricordi che i suoi muri custodiscono, per una cifra da capogiro: 7.390.000 dollari.

La casa ha una superficie di 500 metri quadrati con una vasta zona giorno, grande cucina con sala da pranzo, 5 camere da letto e 6 stanze da bagno. È immersa in un lussureggiante giardino con spazi esterni molto curati tra cui si fanno notare particolarlmente un angolo barbecue attrezzato di tutto punto e un’area relax con caminetto all’aperto. Inoltre c’è una pisina riscaldata per godersi un tiepido bagno anche in pieno inverno.

Gli interni sono arredati con raffinata eleganza, i pavimenti sono in cotto o in parquet e le travi spesso a vista, con uno stile generale che mantiene un’aria rustica ma è sempre estremamente curato in tutti i dettagli. Le grandi finestre inondano le camere di luce e si aprono sul verde del giardino.