Villa di lusso in Cornovaglia all’asta a 1 milione di sterline

Spread the love

Di case di lusso particolari ne abbiamo viste molte negli ultimi anni sul nostro blog Lussuosissimo, ma eccone una che ha come accesso unico un ponte sospeso. La villa in questione si trova nel Regno Unito ed ha un costo di 1 milione di sterline.

La via d’accesso è veramente insolita, ma decisamente suggestionante che offre come panorama la spiaggia di Newquay, nella contea di Cornovaglia, celeberrima meta amata da turisti di tutto il mondo.

La villa è stata edificata sul cucuzzolo di un promontorio e immersa nel verde, e per gli amanti di case da sogno e di lusso, verrà messa all’asta per 1 milione di sterline.

I proprietari dell’insolita casa da oltre 10 anni, ossia i signori Long, hanno deciso di metterla in vendita a causa della loro età che rende difficile l’attraversamento del ponte.

La costruzione ha avuto vari proprietari come Sir Oliver Joseph Lodge, che è stato un fisico britannico pioniere nelle ricerche sulla propagazione delle onde elettromagnetiche e radio, grande amico di Sir Arthur Conan-Doyle.

La casa si compone di un piccolo giardino e la terrazza da dove guardare alba e tramonto con sfonfo la spiaggia Newquay.

La strana villa è stata costruita nel 1930, e nel giro di 40 anni ha cambiato tre famiglie ed ora la vendita milionaria è seguita dall’agenzia immobiliare Lillicrap Chilcott che ha detto:

E’ una delle case più fotografate del paese. I signori Long vennero in questa casa per trascorrere un periodo di vacanza, ma ne rimasero affascinati e decisero quindi, di risiederci stabilmente.