Villa Le Scale ad Anacapri

Spread the love

Villa Le Scale è una dimora d’epoca, molto lussuosa che risale ai primi del XIX secolo. Questa casa è sempre stata di proprietà dei Baroni Monti Della Corte. Questa villa meravigliosa, e soprattutto dal valore inestimabile, tesoro ricco di storia e di tradizione, sorge ad Anacapri, nella parte più a nord della bellissima isola di Capri. Nelle vicinanze è possibile visitare, attraversando il viale dai colori pittoreschi e romantici, la casa, trasformata in museo, del medico svedese Axel Munthe. La sua architettura si caratterizza per uno stile neoclassico, unica nel suo genere, perché i proprietari hanno sempre lasciato intatta la sua struttura ed i suoi elementi compositivi, per cui è una piccola gemma rara in una costellazione di dimore di lusso.

Dopo una ristrutturazione, Anna Maria Coronato, proprietaria attuale della struttura, l’ha trasformata in uno Small Luxury Hotel, ambiente esclusivo e riservato per pochi ospiti. Infatti, la Villa si compone di solo sette suite, tutte arredate con mobili e complementi originali d’epoca, nominate con nomenclature che rimandano sempre al mondo dell’arte e dei viaggi. Ad esempio, tra le tante vi è la Artist Suite che è stata affrescata dall’artista contemporanea Enrica Capone, oppure la Louis XVI che vanta una stupenda boiserie in stile d’epoca, e così via. Adiacenti alla piscina, nella Grand Suite, vi è un’ampia zona giorno con patio privato, e una zona notte con letto matrimoniale in stile giapponese.

In tutte le camere troviamo bagno turco, vasca idromassaggio, aria condizionata, TV Sat Lcd e terrazza con vista sul mare o sul parco. La struttura è predisposta per offrire a tutti i suoi ospiti moltissimi servizi negli spazi comuni come il solarium, l’idromassaggio, il centro fitness ed anche una piscina riscaldata. Pezzo forte della dimora, assolutamente unico e di rara bellezza, è il giardino segreto dove si dipanano in sequenza gruppi di rose, magnolie, ibiscus, passiflora, creando un’atmosfera da sogno, un paesaggio incantato, come se si entrasse in una vera e propria fiaba.