Viaggi spaziali: il Bloon della Zero 2 Infinity

di Benedetta Guerra Commenta

Se avete intenzione di fare un viaggio nello spazio, ma l’idea di decollare con un razzo non vi fa piacere, ecco un nuovo modo per effettuare un nuovo tipo di decollo … grazie ad una palla. La Virgin Galactic per questo tipo di decollo chiede 200mila dollari … sono un po’ troppo per il vostro budget … forse c’è una soluzione per voi!

L’imprenditore Mariano José Lopez – Urdiales della società Zero 2 Infinity ha avuto una nuova idea per annettere le persone nei viaggi nello spazio. Il suo progetto è quello di creare un palloncino gigante, il Bloon che ha un diametro di oltre 120 metri, e darà modo a tutti di raggiungere un’altitudine di 36 chilometri in contrasto con i 100 km promessi dalla Virgin.

José Mariano assicura che la differenza tra i 36 e 100 km è trascurabile e per 156.000 dollari, sarete in grado di volare via in questa palla molto speciale, ma di contro con questo sistema non sarà possibile sperimentare la gravità zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>