In vendita Ridge House, residence sull’Oceano in Canada

Spread the love

Ridge House è il nome di una magnifica villa di lusso che sorge su Pender Island, una’isola della British Columbia, in Canada. Si tratta di una costruzione che si inserisce perfettamente nell’ambiente pur rispettando i dettami dell’architettura contemporanea.

ridge house

Si trova nella zona meridionale dell’isola, in prossimità di un golfo che regala una splendida vista sul mare e circondata dalla natura incontaminata. Così gli abitanti di questa splendida residenza possono godere tutti i vantaggi di una casa immersa nel verde, con un paesaggio mozzafiato ma non distante dai centri più importanti.

La villa è stata messa in vendita per la cifra di 2 milioni di dollari. Un prezzo da capogiro, ma lo è anche l’edificio ideato dai celebri architetti Marko Simcic e Brian Broster che hanno scelto il crinale di una scogliera per sfruttare le potenzialità del terreno e inserire la villa nel suo contesto, senza rinunciare però al grande impatto visivo dela struttura.

La vista spazia quasi a tutto tondo, l’Oceano Pacifico si schiude proprio davanti alla casa che si articola come un moderno residence, con 3 camere da letto padronali e vasti spazi aperti sulla natura esterna. Tutti i bagni sono dotati di modernissime spa.

L’arredo è scelto con eleganza e sobrietà e tutti i materiali e le tecniche di costruzione sono volutamente attenti al loro impatto sull’ambiente. Il linguaggio costruttivo, sia nell’edificio che nelle scelte interne, rispetta i canoni contemporanee. La pulizia di linee contrasta con la lussureggiante vegetazione esterna, che rimane selvaggia rifiutando il concetto di giardino tradizionale, ove si evince un eccessivo intervento dell’uomo.