In vendita Palazzo Orsini a Roma per 32 milioni di euro

di Benedetta Guerra Commenta

Palazzo Orsini, la meravigliosa dimora romana è in vendita alla modica cifra di 32 milioni di euro.

La dimora, di mille mq è una vera meraviglia, è pregna di storia e di lusso e la vendita è stata affidata all’agenzia immobiliare internazionale Aylesford.

I più importanti quotidiani inglesi hanno dedicato alla notizia un’intera pagina, del resto non capita tutti i giorni di poter comperare una dimora storica.

La bellissima dimora sorge nel cuore di Roma, accanto alle rovine del Teatro di Marcello e ai piedi del Campidoglio, ha una pianta a “u” con al centro il giardino con aranceto.

Lo spazio ha tre zone principali, ossia l’appartamento padronale con tre camere da letto e sala di rappresentanza affacciato sul giardino, stanze come la biblioteca, la sala da pranzo e la sala da ballo, ovviamente decorate da affreschi.

Nel secondo appartamento che vanta tra l’altro una terrazza da 75 mq vi sono tre stanze, uno spazio esterno da 70 mq collegato da una scala, ed infine le cantine da 413 mq e una parte si estende in zona archeologica.

A vendere l’immensa dimora è la famiglia Origo, ultima proprietaria della dimora, ma non sarà facile trovare subito acquirenti pronti a sborsare 32 milioni di euro … anche se si tratta di un pezzo di storia, la fortuna è che la vendita sarà internazionale e sappiamo quanto i stranieri amano il bel paese .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>