In vendita a 100 milioni di dollari un attico di New York

 
Benedetta Guerra
2 agosto 2012
50 commenti

Nella città di New York tutto è possibile, anche un attico di forma ottagonale, di tre piani con affaccio sul magnifico Central Park.

Stiamo parlando di un vero super attico, con enormi terrazzi che è stato messo in vendita da Steven Klar, presidente dell’agenzia immobiliare specializzata in immobili di prestigio. Questa è una delle casa più belle, lussuose e ambite di NY, ed ha un costo di mercato di 100 milioni di dollari.

Il costo così elevato dipende dal fatto che dispone di sei camere da letto, nove bagni ed un terrazzo da oltre 1000 mq.

Wow … un modesto appartamento extralusso, in una delle città con più appartamenti extralusso al mondo. A New York, pensate che ci sono complessi residenziali come l’One57, che seppur non ancora terminati, hanno già aumentato il costo delle abitazioni.

Quando l’attuale proprietario acquistò l’appartamento nel 1993, lo pagò 4,5 milioni di dollari, non molto se pensate alle dimensioni dell’attico, ossia di più di 2.800 mq di appartamento che si sviluppa su tre piani, dal 73° al 75° del CitySpire, con una suite situata al 72° e oltre mille mq di terrazzo.

L’arte è ciò che le persone sono disposte a pagare, e un appartamento come questo è come un pezzo d’arte.

L’appartamento dispone di sei camere da letto e nove bagni, lo stile classicheggiante è opera dell’interior designer Juan Pablo Molyneux ci ha lavorato per due anni.

Entrati da una maestosa hall con colonne si prosegue verso le altre stanze, l’attico dispone di un ascensore interno per muoversi tra i piani e di una cantina che può contenere fino a mille bottiglie.

Tutto l’attico è illuminato e da ogni finestra si può vedere tutta la meravigliosa città e una splendida vista su Central Park.

Klar ha reso noto di aver speso 5 milioni di dollari per arredare la sua dimora, ma il motivo che lo ha spinto a metterlo in vendita è familiare … ha un figlio di 5 anni tanta paura che possa uscire sul terrazzo, a causa di ciò, la famiglia ha il terrore di uscire e non si gode più lo spettacolare panorama.

Articoli Correlati
YARPP
L’attico più caro di New York costa 120 milioni di dollari

L’attico più caro di New York costa 120 milioni di dollari

New York è una delle città più care in termini di affitto e acquisto di appartamenti e se poi parliamo di attici, allora si che gli zeri dei prezzi si […]

Attico di due piani a Soho in vendita a 18 milioni di dollari

Attico di due piani a Soho in vendita a 18 milioni di dollari

Se siete interessati a vivere uno stile di vita lussuoso nella città di New York, forse abbiamo da proporvi qualche cosa d’interessante. Questo attico è stato l’appartamento del cantante Lenny […]

Denise Rich mette in vendita il suo attico newyorkese da 19 camere a 65 milioni di dollari

Denise Rich mette in vendita il suo attico newyorkese da 19 camere a 65 milioni di dollari

La famosa scrittrice Denise Rich, che tra l’altro ha scritto i testi di numerose canzoni di Aretha Franklin, Mary J. Blige, Mandy Moore e molti altri, ha messo in vendita […]

Sanford Weil mette in vendita l’attico a Manhattan dal valore di 88 milioni di dollari

Sanford Weil mette in vendita l’attico a Manhattan dal valore di 88 milioni di dollari

Sanford Weil ha deciso di mettere in vendita il suo attico di Central Park ad una cifra capace di stabilire un nuovo record immobiliare in quel di Manhattan. L’appartamento, acquistato […]

San Francisco, in vendita un attico di lusso per 49 milioni di dollari

San Francisco, in vendita un attico di lusso per 49 milioni di dollari

State cercando un appartamento di lusso a 360 gradi, con una mega veduta su tutta la città di San Francisco? Ho una soluzione per voi!!! Nella zona dei piani alti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento