Van Cleef & Arpels e la collezione Palais de la Chance

di Valeria Douglas Commenta

Con la collezione di Alta Gioielleria Palais de la Chance, Van Cleef & Arpels racconta tre storie: La Buona Stella, La Natura Portafortuna e Le Leggende della Fortuna. Andiamo in ordine: la linea La Buona Stella. La parure principale della collezione è composta dal collier e gli orecchini Sept Etoiles: platino, diamanti rotondi e 7 zaffiri del Kashmir.

Quale miglior simbolo dei quadrifogli e delle coccinelle come portafortuna? Van Cleef & Arpels li ripropone nella collezione La Natura Portafortuna. Il primo sotto forma di una clip in oro bianco, diamanti e 2 zaffiri rosa con taglio a cuore; il secondo è una preziosa coccinella in oro bianco, diamanti, onice, spinelli neri, zaffiri gialli, oro rosa e rubini Serti Mystérieux.

Completano questa linea la parure Hirondelles decorata con piccole rondini messaggeri della Primavera e la parure Lierre che pesca nell’edera, ricreata con 52 smeraldi ovali, tutta la sua ispirazione.

Ultima collezione è Le Leggende della Fortuna che si apre con la suggestiva clip Fortuna decorata dalla dea romana della buona sorte. Sempre dalla Cina, Van Cleef & Arpels sceglie il pipistrello come animale simbolo di fortuna nel Feng Shui per decorare l’anello Bianfu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>