Valentino, Louis Vuitton ed Hermes – Collezione autunno inverno 2009/2010

Spread the love

Moda,moda e ancora moda, Parigi è sempre al centro di nuove collezioni, meta amata da numerosi stilisti, centro culturale e città incantevole.

Gli altri giorni abbiamo visto alcune collezioni per la prossima stagione invernale da parte di stilisti affermati e amati da tutti, quest’oggi continueremo su quel filone facendovi conoscere le passerelle di tre maison di moda eccellenti: Louis Vuitton, Valentino ed Hermes.

La nuova collezione autunno inverno 2009/2010 di Louis Vuitton disegnata da Marc Jacobs è un vero spettacolo, fatto di abiti e accessori trandy ed eleganti. La collezione è ispirata ad alcune icone dello stile, da Victorie de Castellane, Inès de la Fressange e Marie Seznec è una rivisitazione della Gaité Parisienne degli ultimi anni ottanta. Sulla passerella si vedevano sfilare tulle, pizzo, abitini mini, ruches, chiffon, tacco alto a clessidra, stivali Cuissard, clutch, speedy e molto altro ancora.

La maison Valentino durante l’alta moda di Parigi ha portato l’eleganza e la femminilità in passerella. Il duo di stilisti Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, ha proposto una collezione autunno inverno 2009/2010 eccezionale.

La location della sfilata era suggestiva, fatta di leoni, cristi e re su 150 metri di passerella a specchio. Il duo di stilisti ha così detto:

Preferiamo siano i vestiti a parlare per noi. Non crediamo nel mito dello stilista qui c’è già un nome importante e basta. Il nostro compito è farci raccontare dalla qualità, dalla perfezione, dall’esattezza delle creazioni Valentino. Con un’innovazione però: niente dettagli di troppo, niente fiocchi. Abbiamo giocato alla riduzione, alla semplificazione. In una parola: rilassatezza

Gli abiti presentati erano delle icone di eleganza, drappeggio su abiti lunghi, pelliccia presente su quasi tutti i capi, abiti da sera regali, che rendono una donna speciale e bellissima.

La linea della maison Hermes è molto particolare, ci propone una collezione autunno inverno 2009/2010 non convenzionale. Le modelle sembrano delle aviatrici che devono far amare al tutto il globo terrestre lo stile lussuoso, le vediamo con bomber in coccodrillo con colli di pelliccia, leggings in nappa, gonne in astrakan e pantaloni di flanella.

La Kelly Bag di Hermes in questa collezione torna alla ribalta ed è accompagnata da numerose varianti, guanti di pelle lunghi, foulard, cravatte e borse stupende.