Vacanze a Siena: alla scoperta dei dintorni con il “Treno Natura”

di Redazione Commenta

Nel cuore della Toscana, Siena è una delle destinazioni più amate della regione. Tra patrimoni Unesco di pregio internazionale, antiche chiese e botteghe storiche, la città accoglie i visitatori in un ambiente ricco di stimoli, che offre preziose occasioni su diversi fronti. Tra le iniziative più interessanti, ce n’è una in particolare che permette di esplorare i dintorni della città in modo davvero originale: si tratta di “Treno Natura”, una proposta perfetta anche per chi soggiorna in un hotel a Siena solo per pochi giorni.

Con il Treno Natura si ha l’opportunità di esplorare i territori del senese a bordo di un treno d’epoca, trainato da una locomotiva a vapore e con carrozze originali dell’Ottocento, attraverso un emozionante viaggio che parte dalla città di Siena. Durante le escursioni, i viaggiatori potranno non solo ammirare paesaggi incantevoli, ma anche fermarsi nei principali luoghi d’interesse lungo l’itinerario, tra castelli, pievi e borghi antichi. I tour vengono spesso organizzati in concomitanza con eventi speciali – come sagre, fiere e feste di paese – che arricchiscono ulteriormente l’esperienza.

Tra gli appuntamenti da mettere in agenda per la prossima primavera, spiccano in particolare: il 17 aprile, con la Fiera regionale dell’antiquariato a Buonconvento, uno dei “borghi più belli d’Italia”; il 23 aprile, con l’attesissimo “Orcia Wine festival” a San Quirico d’Orcia – una mostra mercato dei vini di una delle valli più rinomate della Toscana; il 25 aprile a Castiglion d’Orcia; il 1° maggio presso la località Sant’Angelo Scalo di Montalcino; il 14 maggio con il “Mercato dei ghiotti: cacio e baccelli” ad Asciano; il 21 maggio con la “Festa del treno” a Torrenieri, frazione di Montalcino; il 28 maggio con “Il treno degli Etruschi” a Chiusi.

Le partenze sono programmate tra le 8:00 e le 9:00 del mattino, mentre il ritorno a Siena è previsto intorno alle 18:00. Una volta terminata l’escursione, c’è ancora tempo dunque per godersi la magia della città: chi vuole proseguire la scoperta delle tradizioni senesi può, ad esempio, fare un salto in una delle enoteche suggerite da Expedia e, perché no, abbinarlo a uno degli eventi in programma in città nel periodo d’interesse. In ogni caso, si ricorda che per accedere all’esperienza “Treno Natura” la prenotazione è obbligatoria: per assicurarsi un posto, gli interessati possono contattare l’Agenzia Viaggi Visione Del Mondo, chiamando il numero 0577 281834 o scrivendo un’email a [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>