Vacanza di lusso in luxury camp al Polo Sud

di AnnaMaria Commenta

Avete voglia di avventura estrema ma lontano dai soliti luoghi delle vacanze di lusso? Le condizioni estreme dell’Antartide potrebbero essere la scelta giusta. Il Polo Sud infatti è uno dei luoghi più affascinanti del mondo e anche uno dei più inesplorati. E forse è proprio questo che rende il White Desert una meta vacanza così speciale. Creato appena dieci anni fa, White Desert è un luxury Camp situato a pochi km dal Polo Sud, l’unico in tutto il continente e di proprietà di Patrick e Robyn Woodhead.

Visitato anche dal principe Harry e dai reali di Giordania, il luxury-camp è costituito da 6 cupole in fibra di vetro riscaldate con stanze per gli ospiti e bagno privato e una sala adibita a sala pranzo e salotto.

> Vacanza di lusso nella casa di Liz Taylor

Durante le giornate di vacanza gli ospiti possono arrampicarsi su roccia o ghiaccio, fare discese estreme di kite sci, passeggiare tra labirinti di ghiaccio oppure andare a visitare una colonia di pinguini imperatore. E dopo aver fatto esperienze tra i ghiacci si può ritornare dentro i rifugi al calducci, per fare una sauna o per farsi collolare dai prelibati piatti dello chef gourmet Justine Lindsay.

> Qatar, una vacanza di lusso tra mare e deserto

Chiaramente si tratta di una vacanza per pochi. Un soggiorno di 8 notti (incluso volo da Cape Town) costa 72mila dollari a persona ma oltre all’esclusività, il prezzo è dovuto anche ai notevoli costi per la produzione dell’energia elettrica e per il mantenimento della struttura, che è stata costruita seguendo le linee guida del turismo ambientale della regione antartica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>