Urbanizacion Housing 25, il quartiere sostenibile di Tenerife

Spread the love

housing25

Se siete amanti dell’architettura eco sostenibile e della nuova tendenza eco chic, ecco il nuovo progetto Housing 25 realizzato nelle Canarie a Tenerife.

Le abitazioni di lusso, seguono e sono edificate seguendo le norme ed i dettami più nuovi per quanto riguarda la tecnica dell’edilizia ecologica e costruzioni sostenibili.

Il progetto prevede la realizzazione di un intero quartiere , il primo al mondo, autosufficiente ed ecosostenibile. Le abitazioni saranno 25, senza emissione di CO2 che fanno parte del progetto Iter, che negli ultimi anni sta avendo un buon riscontro.

Il nome della località situata a Granadilla de Abona, località a sud dell’Isola si chiama Urbanizacion Housing 25 ed ha spiagge bianchissime, parco divertimento, parco nazionale con il vulcano Teide, inoltre il quartiere ha turbine eoliche, tram solari, energia solare, pannelli fotovoltaici, mentre la tecnologia si basa su grandi finestre e vetrate che offrono un risparmio energetico per quanto riguarda l’illuminazione, l’energia viene data dai pannelli solari fotovoltaici e pannelli solari termici per il riscaldamento.

fonte