Underwater Room, la suite sottomarina del The Manta Resort

Spread the love

The Manta Resort
E se avete sempre sognato di vivere sott’acqua a tu per tu con le meraviglie che il mare e l’oceano sono in grado di regalare allora non potrete certo fare a meno di godervi questa fantastica esperienza con le profondità marine in Tanzania, a The Manta Resort, il primo hotel che ha inaugurato la stanza sottomarina dell’Oceano Indiano, a pochi passi da Zanzibar.

Si chiama Underwater Room ed è la suite in legno dotata di ogni confort che si aggiunge alle 16 camere ubicate sulla spiaggia e dedicata solo agli amanti del mare. Un’opera di vera ingegneria realizzata da un artista svedese che ha voluto ricreare una vera e propria casetta caratterizzata da una camera a tre piani nel fondale marino e raggiungibile dalla spiaggia in barca.

La suite in legno e a impatto zero si trova al centro del Blu Hole della barriera corallina, circondata dalle acque cristalline e da migliaia di specie diverse di pesci. La camera ha una zona living che si trova a pelo d’acqua ed è dotata di una terrazza su cui prendere il sole o ammirare lo spettacolo mozzafiato offerto dalla natura. Al piano di sotto si torva la zona notte, letteralmente immersa nel Blu Hole e circondata a 360 da grandissimi finestroni che permettono agli ospiti di vedere i pesci che circondano la suite. Di notte, poi, le luci delle camere attraggono molti pesci che iniziano a popolare la zona, insomma vivere una settimana al Manta Resort è un’esperienza davvero unica per sentirsi parte integrante con la natura del mare.