Tribute to Event by Coca Cola: bottiglie firmate Armani, Ferragamo e Ferrè

Spread the love

In occasione del Tribute to Event Show, l’evento in cui Coca Cola light vuole inneggiare la moda italiana con i suoi stilisti.

Per l’evento 2010, sono tre le case di moda coinvolte, Armani Jeans, SalvatoreFerragamo e Gianfranco Ferrè.

In occasione dell’evento, Giorgio Armani ha detto:

Ho accettato con piacere di partecipare al Tribute, perché vestire Armani Jeans una bottiglietta di Coca Cola light è stato, come pensavo un esercizio di fantasia, Partecipare all’asta per raccogliere fondi a sostegno del progetto Donne ricercatrici per la fibrosi cistica è un gesto concreto di solidarietà che ho voluto appoggiare.

Per Ferragamo ha partecipato Massimiliano Giornetti, che parlando dell’evento ha detto:

Siamo onorati di partecipare a questa iniziativa che raccoglie fondi in modo concreto a favore della ricerca mirata per aiutare i bambini affetti da fibrosi cistica, supportando così anche le madri. Per rivestire la bottiglia simbolo della bevanda più amata al mondo, non potevamo che scegliere uno tra i motivi iconici più celebri e riconoscibili della maison Ferragamo: la stampa giungla, virata nei toni del rosso riveste in modo perfetto la maxi Cosa Cola light, donando una piccola parte della nostra essenza.

Gli stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, per la maison Ferrè si dicono contenti della loro partecipazione all’evento Coca Cola Light:

Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa perché Coca Cola Light è senza dubbio uno dei miti del nostro tempo e perché l’idea di unire un oggetto dalla forma così particolare al design Ferrè ci è sembrata stimolante. La sinuosità della bottiglia Coca Cola ci ha rimandato ad una icona cara alla maison quale è la cintura Obi il cui fiocco, in un fucsia brillante che contrasta il rigore optical del black and white, ne avvolge la silhouette; il tutto attualizzato dalla presenza della signature pin, nuovo simbolo della Gianfranco Ferrè.

fonte Coca Cola