Top 25 degli hotel più lussuosi d’Europa

Spread the love

Cosa fa di una struttura un hotel di lusso? Sicuramente molto più di una semplice piscina. Servizi ultra comfort e location incantevoli sono solo alcune delle caratteristiche che rendono un hotel un posto di assoluto relax e bellezza. Ecco allora che nella Top 25 degli hotel d’Europa più lussuosi e belli figurano castelli, antiche prigioni e costruzioni dell’anno 1000 d.C.
top 25

La catena dei Four Seasons continua a dominare la classifica conquistando ben quattro posizioni e certamente l’hotel di Budapest ne rappresenta il top con la sua incantevole struttura che si affaccia sul ponte delle catene e sul Danubio. Al suo interno 179 camere e 19 suite e l’opportunità di cenare ascoltando dal vivo l’orchestra ungarica.

Nel mare Magnum degli hotel di lusso figurano diverse strutture italiane, un esempio sono La Sirenuse di Positano dove ogni camera possiede una terrazza privata o ancora il St. Regis di Firenze, un’elegante struttura risalente al XVIII sec. con servizio di maggiordomo h24.

Nella classifica degli hotel non ci sono solo mega strutture circondate da acque cristalline, spa e centri benessere come gli hotel della Grecia o di Creta ma anche incantevoli castelli come il Gleneagles Hotel in Scozia che giace su un incredibile campo da golf su cui si disputano importanti campionati o ancora la magia del Grand Hotel Kronenhof di Pontresina, in Svizzera a 1800 metri d’altezza.

E ancora il particolare Four Season Hotel di Istanbul, non molti hotel infatti possono vantarsi di essere stati in passato ed esattamente nel secolo scorso un’antica prigione in stile neoclassico capace oggi di ospitare suite e un incredibile cortile interno.