Time, la classifica dei 100 personaggi più influenti al mondo

Spread the love

time

All’interno della lista dei cento personaggi più influenti al mondo, realizzata dal Time, purtroppo non viene citato nessun Italiano. La famosissima lista delle hit è divisa in 4 sezioni: la Leader, la Pensatori, Artisti ed Eroi.

Richard Stengel direttore del settimanale ha detto:

Il nostro criterio non si basa sull’influenza del potere, ma sul potere dell’influenza, alcune delle personalità che abbiamo inserito sono influenti in senso tradizionale, altri sono individui le cui idee e azioni stanno rivoluzionando i rispettivi campi, trasformando le nostre vite


Nella sezione Leader primeggia il presidente brasiliano Ignacio Lula da Silva, l’uomo più influente al mondo, subito dopo arriva l’amministratore delegato della Acer, J.T.Wang, l’ammiraglio Mike Mullen, capo di Stato maggiore USA, è un gradino sopra del Presidente Barack Obama.

Nella copertina figurano 10 artisti internazionali come Lady Gaga, Bill Clinton, Conan O’Brien, Ivoriano Didier Drogba, Zaha Hadid, Primo Ministro turco Recep Tayyip Erdogan, Sarah Palin, Steve Jobs, Lula Da Silva e Tim Westergren.

Time, dopo averci dato la Hit, ci da anche quella delle personalità meno influenti, dove figurano: il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, poiché, come dice Joel Stein del Time Prende decisioni, e Silvio Berlusconi le ignora. E’ divertente.

fonte