The Rockies Rail Experience – il treno di lusso che vi porterà da Calgary a Vancouver

di Benedetta Guerra Commenta

Quest’oggi, per la gli amanti dei viaggi in treno, ecco arrivare lo splendido tour in Canada, tra gli abeti, le montagne e i laghi. La compagnia Canadian Pacific Railway, con il treno The Rockies Rail Experience, propone dei viaggi della durata di sette giorni e sei notti, che vi condurranno da Calgary a Vancouver passando per Banff.

Il treno è stato costruito nel lontano 1917, ma è diventata una locomotiva per passeggeri importanti nel 1931, accogliendo nella storia personaggi illustri come la Regina Elisabetta e Winston Churchill.

Il primo giorno del viaggio risederete presso l’Hotel Fairmont Palliser a cinque stelle di Calgary, per poi passare alla visita della città dei cowboy, visiterete dei luoghi particolari, per poi partire il terzo giorno in direzione di Banff. Nel tragitto verso la cittadina, si potrà visitare il lago Louise, vedere il Monte Victoria e ammirare i ghiacciai.

Il quarto giorno si ripartirà salendo le Montagne Rocciose, cambiando anche il fuso orario nello scendere verso il valico di Kicking Horse, infine sosterete nella città di Golden, per poi attraversare il valico di Rogers nel Glacier National Park ed arrivare a Revelstoke, dove visiterete il Museo delle ferrovie.

Il quinto giorno, svegli e pimpanti, lascerete la cittadina per dirigervi verso Craigellachie; arrivati salirete sul treno Spirito del Kamloops Heritage per una gitarella fuori porta. La mattina dopo lascerete la città in direzione di Vancouver, passerete per il fiume Thompson, passando per i canyon del fiume Fraser fino a raggiungere la stazione di Vancouver, alloggiando in un altro hotel cinque stelle.

All’interno del treno potrete gustare dei deliziosi piatti di cucina tipica canadese, ovviamente serviti nel vagone ristorante, compreso di posate d’argento in più, per chi è vegetariano, sono previsti menù particolari. Se quello di cui avete bisogno è un sonnellino, il treno possiede delle lussuose cuccette, con arredamento rinnovato e molti spazi per la tranquillità.

La partenza è prevista per il 26 settembre 2009: se amate la comodità, ma senza esagerare, vi consiglio gli scompartimenti gemelli, al costo di 2895€ a persona, se invece avete voglia di lusso, confort al 100% allora la Vista Dome Twin fa per voi, con il costo di 4195 € a persona.

Vai a| Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>