The Interlace, il prossimo complesso residenziale Eco sostenibile di Singapore

Spread the love

The Interlace2

Ecco qualche cosa di unico nel suo genere. Singapore è una delle prime città ad accogliere le prime eco-abitazioni che si intrecciano l’una all’altra, che utilizzano le tecniche passive dei pannelli solari posti sui tetti. Il progetto è di 1.040 unità di varie dimensioni, perfettamente imballati entro 31 pile di sei blocchi in piani orizzontali messi in configurazioni esagonale come un gioco della torre Jenga.

Lo sviluppo delle case eco sostenibili, è commissionato dalla Temasek-linked, il suo partner CapitaLand, e l’Hotel Properties Limited (HPL).

Partner Ole Scheeren, celebre studio di architettura insieme al Metropolitan Architecture (OMA), è stato invitato a creare una specie di Beverley Hills di lusso, con un grande complesso residenziale, prestigioso, elegante, super ecologico, con molto verde e rifiniture di pregio.

L’Architettura delle The Interlace è fresca, nuova e si intreccia con le caratteristiche terrazze cielo, e balconi a cascata progettati per integrarsi all’ambiente locale. Le tecniche passive solare, illuminazione naturale e sistemi di ventilazione sono il modo Scheeren di essere rispettosi dell’ambiente.

Ole Scheeren, creatore e realizzatore di altre opere uniche come il Prada Epicentre a New York, il grattacielo Mahanakhon a Bangkok, ha detto,

Il progetto risponde alle richieste di spazio condiviso e bisogni sociali in una società contemporanea e risponde contemporaneamente a questioni di vita e di individualità comune, offrendo una molteplicità di spazi esterni specifiche per il contesto tropicale, ed interne“.

Il centro residenziale, con otto grandi cortili interni, giardini pensili, balconi e un sacco di spazio è perfetto per chi ama la natura, inoltre, i residenti potranno ammirare le viste mozzafiato da angolazioni diverse, poter ritrovare l’equilibrio perduto tra il caos quotidiano fuori casa, e rilassarsi con vedute molto belle e con molta privacy.

The Interlace, sarà collocata su uno spazio di otto ettari, avrà una superficie edificata di 170.000 m2, nelle immediate vicinanze del centro della città. La Data, di fine progetto è intorno al 2014.